Coordinamento Impiegati
Il Coordinamento degli Impiegati della Fillea Cgil di Roma e Lazio è stato costituito il 26 febbraio 2021, alla presenza del Segretario della Fillea Cgil Nazionale Antonio Di Franco.
È formato dalle RSU ed RSA delle maggiori imprese e società di progettazione operanti nel nostro territorio ed ha come funzione quella di tutelare e dare voce a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ricoprono incarichi di impiegati e quadri nel settore delle costruzioni, attraverso proposte, vertenze e iniziative volte a migliorare le condizioni degli stessi e ad accrescere la forza rappresentativa dell’organizzazione sindacale.
Il Compagno Marco Andreoni è stato indicato come Coordinatore.
News ed iniziative
Welfare Contrattuale
Prevedi
Costituito dalle organizzazioni nazionali sindacali e dalle associazioni nazionali imprenditoriali del settore edile industriale ed artigiano, Prevedi è il Fondo Pensione per i lavoratori delle imprese del settore edile che eroga ai lavoratori edili una pensione integrativa di quella pubblica.
Contatta il Coordinamento degli Impiegati per sapere come avere un aumento retributivo dell’1% sulla tua posizione contributiva a carico del datore di lavoro.
Sanedil
Sanedil è il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa dedicato ai lavoratori delle imprese edili e affini.
Obiettivo del fondo è quello di garantire prestazioni sanitarie e sociosanitarie omogenee a livello nazionale per i lavoratori dell’edilizia e per tutti coloro che intervengono nel suo processo produttivo. Si tratta di un ulteriore tassello che arricchisce e potenzia il welfare e l’insieme delle tutele dei lavoratori, già garantiti dal mondo della bilateralità edile. Il Fondo si affianca ai pilastri già consolidati nel sistema degli enti paritetici del settore: previdenza complementare, regolarità del lavoro, formazione e sicurezza degli addetti.
Operativo dal 1° ottobre 2020, ha esteso dal 1° giugno 2021 alcune prestazioni sanitarie sia al coniuge che ai figli fiscalmente a carico. Qui potete trovare l’elenco delle circa 9.400 strutture convenzionate, dislocate su tutto il territorio nazionale.
Contatta il Coordinamento degli Impiegati per sapere quali sono e come fare per usufruirne.
Contatti
Per ricevere maggiori informazioni e assistenza su welfare contrattuale, o sugli aspetti retributivi e contributivi, oppure sul CCNL Edilizia, compila il form sottostante e sarai ricontattato dal Coordinamento degli Impiegati della Fillea Cgil di Roma e Lazio. Scrivici ora!